Anni di storia, anzi di STORIE!

DOMENICA 25 GIUGNO PARTE IL FESTIVAL “ESTATE A CASVA” CON IL PLACARD WIND QUINTET

 

“ESTATE A CASVA” è un grande FESTIVAL OPEN AIR PARTECIPATO di teatro di figura, circo, danza, musica, laboratori creativi e installazioni d’arte che verrà realizzato nel quartiere dell’ottava triennale e sul territorio del Municipio 8 del Comune di Milano nel periodo compreso tra il 25 giugno e il 29 ottobre 2023. Tutte le iniziative sono state programmate per ridurre al minimo l’impatto che il festival avrà sul territorio, sia in termini di consumo energetico che nell’ottica della promozione di una modalità sostenibile di concepire gli eventi dal vivo.

La caratteristica peculiare del Festival è la sua natura partecipativa che consentirà al pubblico di prendere parte attivamente alla programmazione attraverso l’attivazione dell’OFFICINA DELLE ARTI: un insieme di laboratori che, tramite il lavoro con gli artisti, condurranno il pubblico alla realizzazione di un’opera che prenderà vita durante il festival stesso.

Domenica 25 giugno alle ore 18 presso il Giardino dei Giusti a Monte Stella inaugurerà il festival il quintetto di fiati Placard Wind Quintet, nato all’interno dell’ Accademia del Teatro La Scala di Milano, con il concerto Journey Throught Plantasia. Un viaggio tra musica e parole alla scoperta del mondo vegetale, scoprendo cosa rende la vita possibile sul nostro pianeta.

Ispirato al lavoro del compositore californiano Morton Garson che, con la sua musica, “aiuta le piante a crescere sane e forti”.