Anni di storia, anzi di STORIE!

chi siamo

“ Pane e Mate ” è un gruppo teatrale nato a Milano che porta da anni le proprie produzioni nei festival, nelle feste di piazza, nelle biblioteche e nelle scuole riscuotendo graditi apprezzamenti da parte di grandi e piccini. La diversità come elemento di fondo ha indirizzato la nostra ricerca espressiva verso distinte tecniche di animazione dove l’esplorazione e il riciclo dei materiali di recupero sono il fulcro di un percorso creativo che pone particolare attenzione all’aspetto sonoro del linguaggio scenico.

Oggetti inutili ed abbandonati tornano pian piano a vivere attraverso le nostre capacità inventive e la nostra voglia di fare per assecondare il nostro bisogno di esprimerci e comunicare, per creare quel momento magico in cui grandi e piccini possono incontrarsi, credere e sognare.

Salvatore Fiorini

Dopo un’esperienza con la “Comuna Baires” in Argentina fonda il Teatro Pane e Mate a Milano.
Burattinaio, attore dalle mille risorse e animatore, conduce anche laboratori di costruzione del burattino e del giocattolo nelle scuole

26©salvatorescaduto

Giovanni Parodi

Musicista, animatore e attore, dopo diversi anni di attività in Liguria e Toscana si trasferisce a Milano dove intraprende l’avventura del Teatro Pane e Mate. Specializzato in ogni tipo di percussione immaginabile, si occupa anche di laboratori ad orientamento musicale nelle scuole.

103©salvatorescaduto

Spesso con noi

Karlos Herrero
Dunja Bomio Pacciorini
Damiano Giambelli
Alessandra Pieratelli
Monica Roveda

Fallavecchia, un borgo favoloso